O & M

L’impianto fotovoltaico è un sistema complesso, fatto di numerosi componenti che necessitano di una gestione e una manutenzione adeguate durante il suo intero ciclo di vita. Solo così è possibile mantenerne la piena funzionalità e la massima redditività.

Il normale degrado dei componenti porta a una naturale riduzione di producibilità, pari a circa lo 0,5-1% annuo. In più eventuali guasti e anomalie, se non identificati, diagnosticati e risolti con rapidità, possono causare perdite di producibilità ben superiori rispetto al degrado fisiologico dei componenti.

Un adeguato piano di manutenzione ordinaria e un costante monitoraggio dei dati di impianto ti permettono di mantenerlo in piena efficienza attraverso azioni preventive e correttive.

O & M

Efficacia e rapidità

Si tratta di guardare al tuo investimento nella giusta prospettiva: la manutenzione non deve essere considerata solo un costo per l’impianto, ma come uno strumento per mantenerlo efficiente e remunerativo nel tempo.

Il nostro servizio specializzato di Operation & Maintenance (O&M) ha lo scopo di programmare ed eseguire le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria necessarie a garantire al tuo impianto fotovoltaico piena funzionalità e producibilità costante, limitando il rischio di fermi e la conseguente perdita di produzione.

Allo scopo di gestire e monitorare lo stato degli impianti, ci avvaliamo di partner qualificati su tutto il territorio italiano, capaci di assicurarti sempre la massima rapidità di intervento.

Qualche domanda?
contatti-smartee
800.754114
info@smartee.it