Diagnosi energetica

Quanto consuma la tua azienda?

Scoprilo richiedendoci una diagnosi energetica.
L'attività consiste nell’analisi di come la tua impresa consumi energia per tagliare eventuali sprechi, valutando quali interventi di riqualificazione possano portare al miglioramento delle condizioni di comfort degli stakeholder e alla riduzione dei costi di gestione.

L’intervento prevede l’analisi di:

  • Riscaldamento.
  • Raffrescamento.
  • Produzione di acqua calda sanitaria.
  • Consumo di elettricità.
  • Consumo per i trasporti.

Diagnosi energetica

Più efficiente in quattro mosse

Per la tua impresa redigere una diagnosi energetica (chiamata anche “audit energetico”) non è solo un obbligo di legge nel caso si superino i 250 dipendenti, ma anche un'opportunità concreta per risparmiare, rendere più performanti i processi, migliorare l’immagine aziendale rispetto alla concorrenza e accedere agli incentivi fiscali nazionali ed europei.

La nostra attività di diagnosi procede per fasi:

  1. Analizziamo preliminarmente i consumi della tua impresa visionando bollette, contratti, schede tecniche degli impianti e indagando il tipo di utilizzo che viene fatto dell'edificio.
  2. Facciamo un sopralluogo negli edifici per rilevare le misure, le caratteristiche degli involucri e degli impianti, inserendo i dati ottenuti in modelli informatici insieme a quelli derivanti dal monitoraggio energetico.
  3. Valutiamo i risultati ottenuti con simulazioni informatiche, possibilmente tramite l'utilizzo di software di simulazione dinamica.
  4. Sintetizziamo i risultati e definiamo le nostre proposte di riqualificazione su misura, proponendoti le soluzioni tecniche ed economiche più vantaggiose per le tue specifiche esigenze aziendali.

Qualche domanda?
contatti-smartee
800.754114
info@smartee.it